Header Ads

IL RESTAURO DEI PAVIMENTI IN CALCESTRUZZO CON LA RESINA

Le aziende hanno a disposizione diverse soluzioni per quanto riguarda la pavimentazione delle aree, e dopo alcuni anni può essere necessario intervenire a restaurare i pavimenti. 


Sivit pavimenti in resina 

Nel caso dei pavimenti industriali in calcestruzzo, è normale che si formino lesioni per tutto lo spessore del massetto, normalmente denominate “giunti naturali o di assestamento”. In genere sono dovuti ad assestamenti, vuoti o cavità nel sottofondo, carichi discontinui od eccezionali, carenza di armatura o presenza insufficiente di giunti di dilatazione. Diventa quindi fondamentale consolidare e riparare la pavimentazione, e di solito si coglie anche l’occasione per valutare altre opzioni.


Leggi anche 


Un restauro efficiente di un pavimento industriale in calcestruzzo consente di trasformare qualsiasi pavimento di cemento o calcestruzzo in una superficie liscia, resistente, lucida, bella e facile da pulire, oltre ad essere resistente al traffico dei muletti e dei mezzi pesanti, agli agenti atmosferici e all’usura. Proprio per rispondere a queste esigenze, riducendo al minimo le giornate lavorative necessarie ed evitare perdite di fatturato, i pavimenti industriali in resina prodotti da Sivit Resina rappresentano uno standard di eccellenza, e tutti i pavimenti posati hanno le seguenti caratteristiche: 
  • resistenza meccanica al passaggio di muletti, transpallet e carrelli elettrici; 
  • resistenza all'abrasione per trascinamento di gabbie, bancali, strutture metalliche, tubi e bocchettoni di raccordo; 
  • resistenza chimica per prolungato contatto con liquidi acidi e prodotti aggressivi per lavaggio e pulizia; 
  • resistenza agli urti violenti per caduta di oggetti e corrosione da calpestio quotidiano. 
  • tempi di posa in opera rapidi, senza necessità di demolizioni murarie e tali da non interrompere il ciclo produttivo. 

Uno dei vantaggi principali è la totale assenza di esalazioni dovute all’impiego di sostanze chimiche sia durante sia dopo l’installazione. Gli installatori Sivit (www.sivit.it)  sono in grado di posare pavimenti industriali in resina senza demolizioni murarie anche su supporti come in cemento, calcestruzzo e piastrelle, dopo una preparazione del fondo. In fase di posa è possibile correggere eventuali pendenze in modo da portare il pavimento a livello o per favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI FAI LA TUA DOMANDA ALLA PAGINA CONTATTI.




Nessun commento