Header Ads

AMBIENTE 2020: PREVISTI OLTRE 4500 ESPOSITORI DA OGNI PARTE DEL MONDO

Dal 7 all’11 febbraio gli appassionati del design si riuniscono per l’evento più atteso di Francoforte.

Messe Frankfurt Exibition Gmbh - Pietro Sutera 


Espositori e visitatori stanno già attendendo i cinque giorni della fiera che verrà suddivisa in tre aree: Dining, Living e Giving. Soprattutto per la novità del 2020. Infatti, il padiglione 6.0 sarà dedicato al settore HoReCa, per tutti gli appassionati del settore dell’industria alberghiera.

Ambiente (Ambiente.messefrankfurt.com) è la fiera leader mondiale dei beni di consumo cresciuta notevolmente negli anni. Tra i temi principali che andranno in scena, vi sarà la gamma completa di prodotti del settore: prodotti per la tavola apparecchiata, la cucina, gli articoli casalinghi, i piaceri della tavola, oltre alle idee regalo, l’interior design e l’oggettistica per la casa. Da oltre 90 Paesi a febbraio giungeranno a Francoforte gli espositori che dovranno stabilire i trend destinati a durare oltre il 2020.

È proprio la direttrice di Ambiente Living/Giving, Yvonne Engelmann, a raccontarcelo: <<Ambiente è diventato il pilastro portante dell’industria dei beni di consumo>> e inoltre <<l’ampliamento dell’area Dining, con l’aggiunta del settore HoReCa, è frutto di questa crescita continua. Il nuovo padiglione dedicato al settore HoReCa sarà il luogo di incontro ideale di tutti i decision maker nazionali e internazionali del settore hospitality. In questo modo forniamo al settore una risposta mirata alle attuali esigenze,. In futuro i nostri visitatori potranno orientarsi in maniera ancora più mirata su temi a cavallo tra i segmenti hospitality, tavola apparecchiata e interior design>>.

HoReCa
È il settore HoReCa, acronimo di hotellerie, restaurant e catering, la novità di Ambiente 2020. Questo settore sarà il luogo ideale per i decision maker nazionali e internazionali del settore hospitality. Lo scopo della fiera è dare una risposta mirata ai visitatori appassionati del settore. Soprattutto si rivolgerà a coloro che lavorano a stretto contatto con i consumatori.
Il padiglione 6.0 offrirà anche una scelta molto ampia tra la linea dei prodotti HoReCa e le collezioni lifestyle degli espositori dell’area Living e Giving. Grazie a quest’ampia scelta i buyer potranno ordinare i prodotti per il settore front of house. Molto importante sarà la presenza dei Big del settore: APS, BHS Tabletop, Picard & Wielputz, RAK, Revol, Steelite e Zieher. HoReCa nei giorni di fiera sarà presente anche in altri settori dell’area Dining. Gli espositori previsti nel padiglione saranno circa 100, provenienti per lo più dall’estero.

HoReCa Academy
All’interno della terza edizione di Ambiente Academy, debutterà HoReCa Academy, un’altra novità del 2020. In quest’occasione saranno presenti diversi esperti del settore HoReCa che, attraverso incontri, workshop e conferenze, racconteranno le loro esperienze.
La presenza della Dottoressa Francesca Zampollo sarà preziosa in quanto fornirà consigli pratici per lavorare nel mondo della ristorazione, del catering e delle hotellerie. Lo chef Jozef Youssef racconterà il suo nuovo studio sulla gastronomia multi-sensoriale. 
Infine, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere Ido Garini – fondatore dello “Studio Appétit” di Amsterdam e collaboratore di diversi clienti del settore HoReCa –  abile a fare della cucina un’arte.


Contract Business
La crescita del Contract Business ha contribuito a dare molta notorietà ad Ambiente, fino a renderla la fiera punto di riferimento per i buyer del settore Living e Giving.
L’offerta del Contract Business consente ai buyer di trovare i partner giusti per la realizzazione di progetti concreti. 

Oltre all’applicazione gratuita Ambiente Navigator, la Contract & HoReCa Guide consentirà ai visitatori di orientarsi in modo facile e veloce all’interno della fiera, così da poter individuare i fornitori di maggior interesse.

La mostra Focus on Design
Negli ultimi anni diversi paesi partner hanno ottenuto un grande successo ad Ambiente. Per questo motivo, Ambiente ha ideato qualcosa di nuovo per il 2020: la fiera tedesca organizzerà infatti una presentazione speciale, “Focus On Design”, con prodotti eccezionali e analizzeranno gli attuali design highlight di un Paese selezionato appositamente. 
A febbraio Ambiente debutterà con una nazione che è riuscita a svilupparsi rapidamente nel mondo del design contemporaneo: il Brasile. Cinque studi brasiliani diversi verranno presentati nella Galleria 1 e diversi giovani talenti emergenti brasiliani saranno presenti nelle aree Talents, per presentare i propri oggetti fatti a mano a serie limitate.

Global sourcing Dining
Gli espositori di Global Sourcing Dining, ospitati nell’Area Premium, presenteranno la loro gamma innovativa nel padiglione 10. Circa 1.800 espositori provenienti da 60 nazioni presenteranno le loro gamme di prodotti ad Ambiente. Francoforte, dunque, è la sede di negoziazione numero uno per le attività commerciali, al di fuori della Cina
Sarà disponibile anche l’Ethical Style Guide, la guida allo stile etico che elenca tutti i fornitori che espongono prodotti fabbricati secondo standard ambientali sostenibili.

Le prestigiose premiazioni ad Ambiente 2020
Ambiente 2020 ospiterà nuovamente numerose prestigiose cerimonie di premiazione. Il German Design Award verrà assegnato il primo giorno della fiera. l’industria desginer Sebastian Bergne curerà ancora una volta la mostra “Solutions” nel foyer della Hall 4.0. saranno conferiti anche il Premio per l'innovazione della cucina, “l'anti-premio” Plagiarius per la privacy dei prodotti e i Premi internazionali di eccellenza per la tavola e, infine, per la seconda volta sarà assegnato il Dinesu-Award.



Segui Ambiente anche sui canali social:


Nessun commento